LIGHT PAINTING @ Portobeseno

di | 25 Agosto 2009

PORTOBESENO festival
edizione 2009

inaugurazione sabato 12 settembre 2009 – ore 18.30

DIPINGERE CON LA LUCE
installazione fotografica
ritratti notturni del castello di Beseno
di Trento ASA

Castello di Beseno, Polveriera
12 settembre – 8 novembre 2009
lunedì chiuso

Fotografare significa scrivere con la luce.
La tecnica del light painting (disegnare con la luce) si basa sull’uso della luce artificiale per ideare, creare e fotografare figure e suggestioni nell’ambiente buio.
La Polveriera ospita l’installazione fotografica frutto di alcune visite notturne, una rappresentazione fantastica delle mura e degli edifici nel castello di Beseno.

L’associazione Trento ASA è composta da un gruppo di appassionati di fotografia con differenti competenze tecniche e sensibilità fotografica, dal fotoamatore al professionista; tutti sono impegnati ad offrire, attraverso le immagini, la propria interpretazione della realtà contemporanea, in particolar modo quella del territorio trentino, facendo confluire in uno spazio comune stili e generi fotografici differenti.

Ciò che ispira l’attività di Trento ASA è il duplice rapporto con il territorio ed Internet, con il mondo reale e quello virtuale. Da qui nascono da un lato progetti, eventi, esposizioni e iniziative culturali sul territorio e dall’altro l’utilizzo del web sociale come mezzo di divulgazione, spazio per il confronto e rete territoriale di fotografi per la condivisione di consigli, idee, esperienze ed collaborazioni.

 

Scheda e immagini progetto Lightpainting @ castel Beseno