AUDIO-VISIONI

di | 28 Maggio 2018

PORTOBESENO festival 2018

AUDIO-VISIONI

live set
di Luca Buoninfante

sabato 23 giugno 2018, h 23

castello di Beseno, Bastione Centrale

Il progetto si basa sul concetto di visione sonora, ovvero su ciò che di recondito ed inconscio si attiva dentro di noi quando entriamo in contatto con un nuovo ambiente sonoro.
Al di là di ciò che oggettivamente stiamo ascoltando, è ciò che il suono richiama alla nostra mente (conscia e inconscia) che compone la nostra immagine mentale e il nostro racconto interno, che è poi il nostro modo di percepire la realtà.

L’idea è incrociare materiali sonori già in mio possesso con trovature soniche che il luogo mi suggerirà nel tempo ridotto in cui mi interfaccerò con il territorio, lavorando sulle suggestioni e sulle contrapposizioni. Inseriti in un nuovo contesto i diversi materiali svilupperanno un discorso ibrido e mutante, esattamente come ibrido e mutante è il luogo visto dagli occhi (e dalle orecchie) di uno “straniero”.

Luca Buoninfante

Luca Buoninfante
(Salerno, 1973) ha conseguito la laurea di primo livello in Musica Elettronica presso il conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino e la laurea di secondo livello in Musica Elettronica al conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Ha partecipato come compositore ed esecutore a vari eventi legati alla musica elettroacustica. Batterista e percussionista nella band “Zaund”, membro del trio di improvvisazione elettroacustica “Organoiser” e del “duo Vitolo Buoninfante”.

PORTOBESENO festival 2018

Portobeseno festival 2018
NO VISIT
22 e 23 giugno 2018
castello di Beseno in Trentino

leggi
programma Portobeseno 2018 WEB

scarica
programma Portobeseno 2018 PDF

immagini
album Portobeseno 2018 su Flickr

PORTOBESENO festival 2018