OTOLAB @ PORTOBESENO 2006

di | 14 Luglio 2006

livemedia – spettacolo multimediale sperimentale

sabato 15 luglio

Bastione Sud, Castello di Beseno – Besenello

apertura ore 21.00

servizio di bus navetta presso Municipio di Besenello (orario 20.00 – 24.00)

Otolab nasce nel 2001 a Milano da un gruppo di affinità che vede musicisti, dj, vj, videoartisti, videomaker, web designer, grafici e architetti unirsi per affrontare un percorso comune nell’ambito della musica elettronica e della ricerca audiovisiva.

I progetti di otolab si sviluppano attraverso il lavoro di laboratorio, i seminari e i liveset, secondo principi di mutuo confronto e sostegno, di libera circolazione dei saperi e di sperimentazione.

Il gruppo di lavoro si compone di progetti individuali e collettivi per i quali sono utilizzati linguaggi che vanno dall’elettronica sperimentale alla techno, dal dub alle sonorità industriali, sempre alla ricerca di un rapporto simbiotico con l’immagine e il video, fino al live media e all’installazione interattiva.

Otolab è oggi un’associazione culturale che vive grazie all’autoproduzione di liveset, installazioni, produzioni audio e audiovisive.

In questi anni di lavoro, otolab è stato ospitato in festival e manifestazioni nazionali e internazionali partecipando con liveset, live media, clip video, seminari e installazioni e ha collaborato alla realizzazione di iniziative culturali autogestite.

Tra gli eventi che hanno ospitato Otolab:

VideA 2002 di Barcellona – Italian Live Media Contest 2002 di Milano – ImproVisual, Biennale di Praga 2003 – Festival des arts électroniques 2003 di Bruxelles – Batofar di Parigi 2003 – Politecnico di Milano, Facoltà di Design 2003 – Moov03 Media Art Festival di New York – NetMage 03 e 04 a Bologna – Sincronie 2004 e 2005 a Milano – Dissonanze 2006 di Roma – MixedMedia 2006 a Milano – http://www.otolab.net

 

otolab