sulla neve a piedi scalzi

di | 1 Luglio 2005

SABATO 2 luglio – ore 21.30

CASA DEGLI ANZIANI di BESENELLO

“SULLA NEVE A PIEDI SCALZI”

In un evento sperimentale e multimediale (scrittura, musica, fotografia, video, teatro), si uniscono e si fondono le creatività di un ampio numero di giovani artisti, che partecipano ad un’opera d’arte collettiva originale, inserita negli eventi di Portobeseno.

IlCieloMetropolitano, rivista dell’Associazione Studenti dell’Università di Trento, si presenterà con uno spettacolo teatrale, una mostra di fotografia e la presentazione/distribuzione di un numero speciale della rivista.

Ecco in breve il progetto: la redazione de IlCieloMetropolitano ha effettuato a fine aprile una piccola inchiesta sul territorio (nei paesi intorno al castello), hanno ascoltato e registrato le storie raccontate dalle persone locali. Con questo materiale è stata creata una prima piccola opera montando le diverse testimonianze e ricostruendo una storia che fa da base al progetto artistico. A questo documento originale hanno lavorato gli artisti de IlCieloMetropolitano: ad ognuno è stata data questa storia ed è stato chiesto, col proprio mezzo espressivo (che sia musica, scrittura, fotografia o video), di tornare a raccontare quella stessa storia arricchita dalla propria fantasia, dalla propria arte. Questi lavori formano la rivista e, in parallelo, lo spettacolo teatrale, con attori e musicisti sulla scena insieme alla proiezione delle fotografie e dei video realizzati.

IlCieloMetropolitano a Portobeseno