Vittorio Curzel > Portobeseno festival 2019

LA FORTEZZA CHE RISUONA
Portobeseno festival 2019

Castello di Beseno (TN)

Sabato 15, orario 10 – 23.30
Domenica 16 giugno, orario 10 – 18

Installazione di Vittorio Curzel

MONTI DELLA LUCE
fotografia
Ogni luogo è unico. Il paesaggio è un intreccio di spazio e di tempo, tessitura di elementi fisici e spirituali, prodotto dell’azione della natura e delle vicende umane nel corso del tempo, caos e armonia. Tempo ciclico della natura dove tutto ritorna, tempo lineare della vicenda umana, del prima e del dopo. Ogni luogo ha una storia da raccontare. Ogni luogo ha un’anima.
Appunti di un cammino alla ricerca dell’anima dei Monti Lessini, immagini di alcuni dei segni che caratterizzano il paesaggio contemporaneo dei “Monti della luce”. Contrade e case di un’antica comunità di coloni germanici, pascoli, malghe, pozze d’acqua per abbeverare gli animali, sullo sfondo un villaggio del moderno turismo montano, muretti di sassi e di lastre di pietra, le nuove abitazioni, le antenne sul colle.

VITTORIO CURZEL è laureato in Psicologia, PhD in Scienze sociali. Autore di film documentari, programmi radiofonici Rai, saggi sul cinema, la fotografia, l’architettura, il paesaggio. Nel 2016 ha costituito Chorus FilmFactory. www.chorusfilmfactory.com

Link > programma completo festival Portobeseno 2019

Portobeseno 2019 festival