Archivi categoria: PORTOBESENO FESTIVAL

archivio attività

Forno Vagabondo > Pani Circolorati

Il Forno Vagabondo è un forno sociale itinerante che viaggia in Alta Vallagarina a bordo di una cargo bike elettrica. Giovedì 15 e giovedì 22 ottobre (dalle ore 14 ale ore 16) faremo un’attività con la scuola primaria di Calliano e sabato 17 ottobre al Parco Europa di Calliano ci sarà un’attività aperta a tutti… Leggi tutto »

Fluviare Forno Vagabondo

Portobeseno festival 2020 presenta un evento in collaborazione con Forno Vagabondo e Brave New Alps. Un’azione congiunta all’insegna dell’ecologia e dell’economia sostenibile. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre dalle ore 14 nel Rio Cavallo / Rosspach, nei pressi della cascata del Zambel. E’ in programma un’attività di pulizia dell’alveo del torrente nei pressi della cascata… Leggi tutto »

RADURE – TOWA The Other Wood Avalanche

TOWA – The Other Wood Avalanche L’ALTRA VALANGA DI BOSCO di ALICE ZOTTELE, ROBERTA SEGATA, PIERANGELO GIACOMUZZI in collaborazione con Museo Arte Contemporanea di Cavalese   COSA: tre laboratori dedicati a “destabilizzare visioni attraverso narrazione e sperimentazione” QUANDO: sabato 26 e domenica 27 SETTEMBRE 2020 DOVE: località Stelderi + escursionismo MAX PARTECIPANTI: 8 iscrizioni per… Leggi tutto »

RADURE – IMMAGINARIO SELVATICO

RADURE #rosspach2020 è un ciclo di tre laboratori dedicati alla narrazione del territorio. Gli incontri, della durata indicativa di tre giorni ciascuno, prevedono una modalità collaborativa e contemplano escursioni, atti performativi, arte applicata. La sede principale è una baita nel bosco degli Stelderi, vicino Guardia di Folgaria. Progetto a cura di Associazione Valle del Rosspach… Leggi tutto »

RADURE – SUONO IMMAGINI

RADURE #rosspach2020 è un ciclo di tre laboratori dedicati alla narrazione del territorio. Gli incontri, della durata indicativa di tre giorni ciascuno, prevedono una modalità collaborativa e contemplano escursioni, atti performativi, arte applicata. La sede principale è una baita nel bosco degli Stelderi, vicino Guardia di Folgaria. Progetto a cura di Associazione Valle del Rosspach… Leggi tutto »

RADURE #rosspach2020

🌲🌲 RADURE #rosspach2020 🌲🌲si configura come un ciclo di tre laboratori dedicati alla narrazione del territorio. Gli incontri, della durata indicativa di tre giorni ciascuno, prevedono una modalità collaborativa e contemplano escursioni, atti performativi, arte applicata. La sede principale è una baita nel bosco degli Stelderi, vicino Guardia di Folgaria. I percorsi laboratoriali sono rivolti… Leggi tutto »

Calliano 2060

Nell’ambito delle iniziative promosse dal festival Portobeseno 2020 si è svolto il giorno sabato 15 febbraio 2020 un incontro/laboratorio destinato a 8 persone residenti a Calliano, pensato per essere ATTIVO e COLLABORATIVO, un confronto della durata di 4 ore per poter immaginare insieme i possibili sviluppi sociali, culturali, economici della comunità di Calliano. L’incontro è… Leggi tutto »

Forno Vagabondo a Calliano

Un forno sociale itinerante che viaggia in Alta Vallagarina a bordo di una cargo bike elettrica. Partner: – associazione Italia-Nicaragua – comun’Orto – Associazione Multiverso – Associazione Italia Nicaragua – comun’Orto – PORTOBESENO / Comitato genitori Calliano – Goever – Associazione cereali del Trentino – La Foresta e Brave New Alps. Il FORNO VAGABONDO si… Leggi tutto »

Ascoltare (e narrare) Volano 2020

Laboratorio rivolto agli studenti delle classi VA e VB della Scuola primaria GG Tovazzi di Volano – anno scolastico 2019 2020 – a cura di Sara Maino – progetto Portobeseno 2020 – con le docenti Antonella Laganà e Carolina Prosser – in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Alta Vallagarina e finanziato dal Comune di Volano, Assessorato… Leggi tutto »

Calliano – LA RIELABORAZIONI DEGLI ARCHIVI

  LA RIELABORAZIONI DEGLI ARCHIVI SONORI E VISUALI Dal 2004 il progetto Portobeseno raccoglie e cataloga suoni, memoria orale, cartoline, fotografie, mappe storiche e contemporanee riferite alla comunità di Calliano, al territorio dell’Alta Vallagarina e alla valle del Rio Cavallo / Rosspach. Durante le edizioni del festival Portobeseno tali materiali sono stati rielaborati da artisti e… Leggi tutto »