FABBRICARE FIDUCIA

Martedì 18 novembre 2020 è stato presentato il libro “Fabbricare fiducia al tempo di Covid19 e oltre” una selezione di trenta riflessioni e testimonianze a cura di altrettanti operatori culturali corredate da approfondimenti, tutto a cura di Giancarlo Sciascia (FBK – Fondazione Bruno Kessler). Il volume di Sciascia nasce dalla volontà di riassumere l’iniziativa, promossa… Leggi tutto »

Portobeseno festival 2020

Un’attività che si è svolta tra la promozione di laboratori didattici e incontri formativi realizzati nei primi mesi dell’anno, agli archivi digitali (mappe e registrazioni sonore) pubblicati in piena emergenza sanitaria, fino alle iniziative (laboratori, incontri, esposizioni) estive e autunnali nella valle del Rosspach e in Alta Vallagarina. Il festival di Porbeseno non si è… Leggi tutto »

RADURE @ CASOM

ATTENZIONE: LE VISITE ALL’INSTALLAZIONE SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESE #covid19 Portobeseno festival 2020 presenta l’installazione che raccoglie i prodotti scaturiti dai laboratori svolti nella valle del Rosspach durante l’estate. Il ciclo di laboratori denominato RADURE #rosspach2020 ha coinvolto decine di partecipanti che sono stati guidati da 5 artisti ricercatori impegnati nella narrazione della contemporaneità del territorio solcato… Leggi tutto »

Forno Vagabondo > Pani Circolorati

Il Forno Vagabondo è un forno sociale itinerante che viaggia in Alta Vallagarina a bordo di una cargo bike elettrica. Giovedì 15 e giovedì 22 ottobre (dalle ore 14 ale ore 16) faremo un’attività con la scuola primaria di Calliano e sabato 17 ottobre al Parco Europa di Calliano ci sarà un’attività aperta a tutti… Leggi tutto »

Fluviare Forno Vagabondo

Portobeseno festival 2020 presenta un evento in collaborazione con Forno Vagabondo e Brave New Alps. Un’azione congiunta all’insegna dell’ecologia e dell’economia sostenibile. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre dalle ore 14 nel Rio Cavallo / Rosspach, nei pressi della cascata del Zambel. E’ in programma un’attività di pulizia dell’alveo del torrente nei pressi della cascata… Leggi tutto »

RADURE – TOWA The Other Wood Avalanche

TOWA – The Other Wood Avalanche L’ALTRA VALANGA DI BOSCO di ALICE ZOTTELE, ROBERTA SEGATA, PIERANGELO GIACOMUZZI in collaborazione con Museo Arte Contemporanea di Cavalese   COSA: tre laboratori dedicati a “destabilizzare visioni attraverso narrazione e sperimentazione” QUANDO: sabato 26 e domenica 27 SETTEMBRE 2020 DOVE: località Stelderi + escursionismo MAX PARTECIPANTI: 8 iscrizioni per… Leggi tutto »

RADURE – IMMAGINARIO SELVATICO

RADURE #rosspach2020 è un ciclo di tre laboratori dedicati alla narrazione del territorio. Gli incontri, della durata indicativa di tre giorni ciascuno, prevedono una modalità collaborativa e contemplano escursioni, atti performativi, arte applicata. La sede principale è una baita nel bosco degli Stelderi, vicino Guardia di Folgaria. Progetto a cura di Associazione Valle del Rosspach… Leggi tutto »

RADURE – SUONO IMMAGINI

RADURE #rosspach2020 è un ciclo di tre laboratori dedicati alla narrazione del territorio. Gli incontri, della durata indicativa di tre giorni ciascuno, prevedono una modalità collaborativa e contemplano escursioni, atti performativi, arte applicata. La sede principale è una baita nel bosco degli Stelderi, vicino Guardia di Folgaria. Progetto a cura di Associazione Valle del Rosspach… Leggi tutto »

RADURE #rosspach2020

🌲🌲 RADURE #rosspach2020 🌲🌲si configura come un ciclo di tre laboratori dedicati alla narrazione del territorio. Gli incontri, della durata indicativa di tre giorni ciascuno, prevedono una modalità collaborativa e contemplano escursioni, atti performativi, arte applicata. La sede principale è una baita nel bosco degli Stelderi, vicino Guardia di Folgaria. I percorsi laboratoriali sono rivolti… Leggi tutto »

Calliano 2060

Nell’ambito delle iniziative promosse dal festival Portobeseno 2020 si è svolto il giorno sabato 15 febbraio 2020 un incontro/laboratorio destinato a 8 persone residenti a Calliano, pensato per essere ATTIVO e COLLABORATIVO, un confronto della durata di 4 ore per poter immaginare insieme i possibili sviluppi sociali, culturali, economici della comunità di Calliano. L’incontro è… Leggi tutto »