LIVE @ palafitte : 21 settembre 2010

di | 20 Settembre 2010

live@palafitte

L’evento è organizzato da Asut e Portobeseno in collaborazione con Comune di Trento – politiche giovanili, Opera Universitaria e TrentoASA. Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Il concerto segna l’inizio di un progetto dedicato al quartiere e allo studentato di San Bartolomeo a Trento.

_

Martedì 21 settembre 2010

Ore 21

Quartiere San Bartolomeo

Viale dei Tigli – Trento

_

live @ palafitte

the TUBBS + Gio_veNaLe

_

Il gruppo si chiamava The TUBBS, ma i suoi componenti in questa occasione sarebbero solo due, gli altri sono single con cui si suonava nelle cantine del quartiere San Bartolomeo: qualcuno ha avuto successo altri han fatto altre strade. Il Genere ANNI 60 (Equipe 84, Rokes, Dik Dik, Beatles). Il gruppo è composto quindi dai neofiti di allora che cercavano di imitare i grandi di quegli anni inseguendo sogni e miti da “figli dei fiori”. Componenti: Claudio Rossi, Antonio Ippolito, Paolo Anesi, Sergio Girardi.

_

Il gruppo di chiama Gio_veNaLe, ma è in fondo un’entità unica, non divisibile; un progetto che nasce a Berlino nel 2008 e subisce nel corso dei settecento giorni seguenti varie metamorfosi. La forma attuale vede G_NL [voce, synth, programmazioni], TH [basso, voce] e HYPERION [interactive visual]. La lingua parlata è una sorta di drum’n’bass berlinese condita di sano pop italiano, fortemente attratta dalle architetture e dagli spazi, residente per 2/3 a San Bartolomeo e legata nella sua storia recente alle atmosfere del quartiere.

_

Diretta radio streaming a cura di Sanbaradio.

Durante la serata funzionerà un servizio bar e ristorazione a cura della Associazione Fiore del Gojjam.

l'Adige - 17 sett 2010