Viaggi di carta

di | 20 Luglio 2006

teatro

lettura-spettacolo con videoproiezione a cura di Exformat – con Irene Guadagnini – riprese video e montaggio Corrado Measso – scenografia Sara Parisi – regia Nuccio Ambrosino – interventi dei partecipanti al corso “Avviamento al teatro” del Comune di Besenello.

giovedì 20 luglio

Piazzale Chiesa di S.Rocco, Volano

inizio spettacolo ore 21.45

Il vero viaggio dello scoprirenon consiste nel vedere paesaggi nuovi

ma nell’avere nuovi occhi.

Marcel Proust

 

Un racconto fatto di frammenti, di immagini e parole che richiamano paesaggi e luoghi lontani, nei quali ritrovare un elemento comune. Luoghi conosciuti e vicini visti con altri occhi, ancora capaci di sorprendere, di raccontare una storia, di far nascere un’emozione.

Viaggi reali e immaginari, viaggi di carta, d’illusione, viaggi d’esplorazione e di ricerca, viaggi faticosi e viaggi d’evasione, piccoli e grandi viaggi, spostamenti dei piedi e del cuore, in compagnia di mappe, treni, automobili, bussole e rose dei venti.

Le voci, i corpi e le immagini in movimento accompagnano gli spettatori alla scoperta di altri luoghi, o degli stessi luoghi visti con nuovi occhi, per riconoscere il noto attraverso l’ignoto, e partire restando con i piedi per terra.