due festival

di | 22 Maggio 2008

Glocal si connota come un progetto di comunicazione multimediale attraverso cui restituire le esperienze realizzate per “Paesaggi Umani” a Montelparo, Monteleone e Servigliano (in particolare le “Passeggiate Sonore”) ed esporrà una serie di progetti di creatività sociale tesi ad armonizzare le tradizioni del territorio con l’innovazione dei nuovi media interattivi e partecipativi. Un’opportunità di confronto, sotto il segno dell’innovazione territoriale, tra chi opera per il Bene Comune, tra istituzioni, comunità glocal e imprese creative.
Glocal 2.0 si articolerà attraverso seminari sulla creatività sociale, laboratori d’interaction design e una serie di azioni di performing media.

+

PAESAGGI UMANI, un festival di 3 giorni che si svolgerà all’interno del programma di Saggipaesaggi della Provincia di Ascoli Piceno in tre piccoli paesi vicini tra loro, nelle colline del fermano (Monteleone di Fermo, Servigliano e Montelparo) dall’ 1 al 3 maggio, con laboratori, spettacoli, concerti, passeggiate sonore, tutto gratuitamente;
volantino – pdf