UN’ESTATE AL MARE

di | 28 Maggio 2018

Ph. Lorenzo Mini – www.lorenzomini.it

UN’ESTATE AL MARE
Concerto di Emiliano Battistini

venerdì 22 giugno 2018, h 21.30

Castello di Beseno, Bastione Centrale

Parchi acquatici mangiati da alberi e arbusti, discoteche distrutte, ex-colonie in disuso: dietro al mito del divertimento della Riviera Adriatica si nascondono luoghi abbandonati e sospesi. Luoghi silenziosi, punti di ascolto sulla vita – urbana e rurale – che vi è intorno. Punti di domanda sul modello di turismo che vogliamo sostenere.

Miscelando i suoni di oggi, con quelli del passato e di un ipotetico futuro, “Un’estate al mare” interroga la vita di questi luoghi attraverso un inedito percorso sonoro.

Progetto nato in collaborazione con l’associazione Spazi Indecisi di Forlì per “IN LOCO. Il museo diffuso dell’abbandono della Romagna”.

Emiliano Battistini - fotografia di Federica Landi

Emiliano Battistini
(Rimini, 1984), musicista attivo nel campo del paesaggio sonoro con progetti in solo (Dreamscapes) e collettivi (Ground-to-Sea Sound Collective, Paesaggi Migranti, Vin Voix Valais) propone concerti e installazioni site-specific, workshop (Camminate sonore, Sonus Loci) e rassegne (Phonography 2.0). Vincitore del Prix Giuseppe Englert (CH) 2015, è dottorando in Studi Culturali Europei presso l’Università di Palermo, dove si interessa di semiotica, Sound(Scape) Studies e polisensorialità.

PORTOBESENO festival 2018

Portobeseno festival 2018
NO VISIT
22 e 23 giugno 2018
castello di Beseno in Trentino

leggi
programma Portobeseno 2018 WEB

scarica
programma Portobeseno 2018 PDF

immagini
album Portobeseno 2018 su Flickr

PORTOBESENO festival 2018