PORTOBESENO @ INDEPENDENTS 2011

di | 29 Luglio 2011

Dopo il grande successo della prima edizione, torna INDEPENDENTS, lo spazio dedicato alle nuove esperienze creative indipendenti, all’interno di ArtVerona, la fiera delle gallerie italiane di arte moderna e contemporanea.

Ideato da Fuoribiennale e curato da Cristiano Seganfreddo, nel 2010 INDEPENDENTS ha visto la partecipazione di oltre 20 realtà, da Archivio Bonotto a IUAV, da Fondazione Buziol a Interzona, da Fondazione March a Sottobosco, da C4 a Spazio XYZ a Viafarini.
INDEPENDENTS nasce con l’intento di dare spazio e visibilità alle realtà artistiche e culturali maggiormente sperimentali, che si muovono in maniera autonoma rispetto al sistema istituzionale e che sono spesso catalizzatrici di nuove tendenze.
Per la prima volta in una fiera di arte moderna e contemporanea trovano spazio, in una sezione completamente a loro dedicata, associazioni, fondazioni, collettivi e spazi     no-profit italiani impegnati in percorsi autonomi di ricerca e sperimentazione in ambito contemporaneo. Un’operazione innovativa, che coinvolge un pubblico ampio e diversificato, volta anche a destare l’interesse di nuovi soggetti influenti in ambito culturale ed economico.
INDEPENDENTS permette l’inedito incontro tra soggetti indipendenti, stakeholder e opinion leader del mondo dell’arte, creando una nuova sezione all’interno di ArtVerona che mantiene il proprio carattere libero ed emancipato.
L’edizione 2011 di INDEPENDENTS, dal 6 al 10 ottobre 2011, troverà spazio all’interno di ArtVerona.

www.fuoribiennale.org
www.artverona.it

INDEPENDENTS 2 -  6>10 ottobre 2011